Stamp
Visit Florence's magnificence Experience the extraordinary Carnival in charming Venice Explore the Roman history in Rome's ancient ruins Enjoy Tuscany's countryside and taste its great wines Lye and relax yourself in beautiful beaches in Sardinia Discover the wonderful Dolomites mountains Visit the Expo 2015

Le Grandi donne del Cimitero monumentale

Le Grandi donne del Cimitero monumentale

 

Il Cimitero Monumentale di Milano si estende su una superficie di ben 260.000 metri quadrati. Uno spazio enorme che custodisce monumenti e architetture realizzate dagli artisti più importanti e rappresentativi del periodo che va dal 1886, anno dell’inaugurazione, fino ai giorni nostri.

Vi proponiamo una passeggiata a tappe per ricordare la memoria di 10 donne illustri che qui riposano e che hanno segnato la storia di Milano e d'Italia in uno dei luoghi più mistici e meravigliosi della città.

Le dieci opere proposte sono dedicate a donne del nostro passato, recente o più remoto e sono ricche di particolari carichi di suggestione sui quali soffermarsi: l'espressione del volto, la naturalezza delle movenze, l'eleganza dell’abbigliamento, i materiali adoperati per la costruzione, l'ambientazione.

Dall'imprenditrice Giuditta Sommaruga Faini, l'attrice Dina Galli al soprano Teresa Stolz, dalle politiche Clara Maffei a Lina Merlin donne impegnatissime nella vita politica e altre ancora, un itinerario guidato per riportare alla luce la loro grandezza ed impegno e ricordare che nel passato come oggi, il successo non sia e non sia stato, nel corso del tempo, prerogativa esclusivamente maschile e che l'emancipazione sia sempre possibile, nell'Ottocento come adesso.


DATE: 10 OTTOBRE ore 11.00 | 25 OTTBRE ore 11.00 | 28 NOVEMBRE ore 11.00 | 6 DICEMBRE ore 11.00

Durata: 1h30m
Punti di incontro: Cimitero Monumentale
Costo: 12 euro a persona + 2 euro Radio



PRENOTA ORA


Termini e condizioni
I gruppi saranno formati da massimo 15 partecipanti.

A tutti i partecipanti sarà chiesto di indossare la mascherina seguendo le norme di sicurezza.

Per prenotarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo info@yourtraveldiary.com, indicando il giorno, il numero di persone e la modalità di pagamento (bonifico o carta di credito). Le prenotazioni saranno confermate solo a pagamento effettuato, tramite invio di voucher. Non sarà possibile pagare il giorno stesso del tour.

Tutti i prezzi si intendono iva inclusa.

I tour saranno confermati solo al raggiungimento del numero minimo di adesioni.

Termini di cancellazione:
- fino a 3 GIORNI prima del tour, rimborso totale
- da 2 giorni alla data del tour, penale del 100% o cambio con altro tour (se disponibile)


NB: I biglietti dei Musei e monumenti una volta acquistati non sono rimborsabili.