Stamp
Visit Florence's magnificence Experience the extraordinary Carnival in charming Venice Explore the Roman history in Rome's ancient ruins Enjoy Tuscany's countryside and taste its great wines Lye and relax yourself in beautiful beaches in Sardinia Discover the wonderful Dolomites mountains Visit the Expo 2015

Fantasmi d'Amore e di Passione

Fantasmi d'Amore e di Passione

 

Perché la maggior parte dei fantasmi è donna? Perché il fantasma è un’entità che non riesce a passare oltre, vittima di un delitto o di una morte tragica. E sono le donne le vittime principali dei delitti passionali. Milano, anche se non sembra, pullula di fantasmi, che oggi facciamo fatica a vedere perché non c’è più la luce rarefatta dei lampioni a gas, oscurati dalla nebbia. I luoghi di queste morti tragiche tuttavia esistono ancora…

Dalla figlia di Bernabò Visconti, signore di Milano nel Trecento, condannata ad una morte atroce dallo stesso padre, che nelle notti tempestose si aggira nei pressi della torre che fu luogo di incontri amorosi…non distante dai monasteri di clausura e detenzione per le monache ribelli, che ancora si aggirano nelle viuzze intorno ad una delle chiese più belle di Milano, San Maurizio.

Al suo interno vi è ancora il ritratto di una bellissima ma sfortunata dama, che terminò la sua esistenza al castello Sforzesco, dove altre compagne di sventura le fanno compagnia.

L’itinerario a piedi di circa 2 ore parte da piazza San Sepolcro e si snoda nelle viuzze del centro storico fino a corso Magenta, costeggiando la chiesa ed il chiostro di San Maurizio e terminare al Castello Sforzesco.


DATE: 2 OTTOBRE ore 21.00 | 31 OTTOBRE ore 18

Punti di incontro: piazza San Sepolcro di fronte alla chiesa
Costo: 12 euro a persona + 2 euro Radio



PRENOTA ORA


Termini e condizioni
I gruppi saranno formati da massimo 15 partecipanti.

A tutti i partecipanti sarà chiesto di indossare la mascherina seguendo le norme di sicurezza.

Per prenotarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo info@yourtraveldiary.com, indicando il giorno, il numero di persone e la modalità di pagamento (bonifico o carta di credito). Le prenotazioni saranno confermate solo a pagamento effettuato, tramite invio di voucher. Non sarà possibile pagare il giorno stesso del tour.

Tutti i prezzi si intendono iva inclusa.

I tour saranno confermati solo al raggiungimento del numero minimo di adesioni.

Termini di cancellazione:
- fino a 3 GIORNI prima del tour, rimborso totale
- da 2 giorni alla data del tour, penale del 100% o cambio con altro tour (se disponibile)


NB: I biglietti dei Musei e monumenti una volta acquistati non sono rimborsabili.