Stamp

Cremona: Bianca Maria Visconti e un matrimonio da ricordare

Cremona: Bianca Maria Visconti e un matrimonio da ricordare

 

Unica erede della famiglia ducale di Milano, Bianca Maria Visconti ha un ruolo fondamentale nella tradizione cremonese. A Cremona, città portata in dote dalla sposa, si celebra il matrimonio tra l’erede Visconti e il condottiero Francesco Sforza; proprio nel luogo del loro matrimonio sorgerà un monastero ricchissimo, dotato di una grande chiesa dalle strabilianti decorazioni cinquecentesche: San Sigismondo.

Il matrimonio della coppia ducale sarà anche il pretesto per legare indissolubilmente la città di Cremona al suo dolce tradizionale per eccellenza: il torrone. Si narra infatti che di torrone fosse fatta la torta nuziale raffigurante il Torrazzo, l’altissima torre campanaria cittadina, offerta ai nobili sposi per celebrare la loro unione.

Con questo tour visiteremo la Chiesa di San Sigismondo e saliremo al Torrazzo visitando il suo museo verticale. Non mancheremo di passare per le migliori pasticcerie cittadine, dove è ancora possibile acquistare il famoso torrone di Cremona.



DATE: contattaci per scoprire le date dei tour

Durata: 3 ore
Punti di incontro: Davanti alla chiesa San Sigismondo
Costo: 20 euro a persona + Torrazzo 5 euro



PRENOTA ORA


Termini e condizioni
I gruppi saranno formati da massimo 15 partecipanti.

A tutti i partecipanti sarà chiesto di indossare la mascherina seguendo le norme di sicurezza.

Per prenotarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo info@yourtraveldiary.com, indicando il giorno, il numero di persone e la modalità di pagamento (bonifico o carta di credito). Le prenotazioni saranno confermate solo a pagamento effettuato, tramite invio di voucher. Non sarà possibile pagare il giorno stesso del tour.

Tutti i prezzi si intendono iva inclusa.

I tour saranno confermati solo al raggiungimento del numero minimo di adesioni.

Termini di cancellazione:
- fino a 3 GIORNI prima del tour, rimborso totale
- da 2 giorni alla data del tour, penale del 100% o cambio con altro tour (se disponibile)


NB: I biglietti dei Musei e monumenti una volta acquistati non sono rimborsabili.