Stamp
Visit Florence's magnificence Experience the extraordinary Carnival in charming Venice Explore the Roman history in Rome's ancient ruins Enjoy Tuscany's countryside and taste its great wines Lye and relax yourself in beautiful beaches in Sardinia Discover the wonderful Dolomites mountains Visit the Expo 2015

Carlotta di Prussia ci mostra il lago di Como

Carlotta di Prussia ci mostra il lago di Como

 

Incontro del gruppo alla stazione di Milano C.le e da qui in treno raggiungeremo la bellissima Varenna.

Il lago di Como esercita sempre un certo fascino sui suoi visitatori, ma l’atmosfera che si respira a Varenna è del tutto particolare. Il paesino è uno dei più belli della regione ed è un luogo molto romantico e suggestivo, affacciato proprio sulle acque del Lario.
Il luogo più romantico di Varenna è senza dubbio la passeggiata degli innamorati, si tratta di una passerella ricoperta di piante rampicanti che in estate si trasforma in un tripudio di colori e di odori. La struttura fissata nella roccia è proprio a strapiombo sul lago e conduce sino all’imbarcadero. Da qui il paesaggio offerto dal piccolo borgo è splendido e alle sue spalle possiamo ammirare anche il Castello di Vezio, con la sua torre quadrata.

Dopo un breve giro di questo pittoresco borgo ci imbarcheremo in direzione Bellagio, la perla del lago.
Bellagio ci offre scorci magnifici ed una vista a 180° su tutto il lago trovandosi nel punto esatto in cui il lago si dirama in due.
Qui faremo una sosta per il pranzo e per un giro panoramico del borgo sormontato dalle montagne e circondato dall’acqua. Durante questa sosta potremo davvero godere della bellezza di questi paesaggi unici ritenuti tra i più belli del mondo!

Nel pomeriggio ci imbarcheremo di nuovo sul battello per andare a conoscere la nostra dama: Carlotta di Prussia nella splendida villa che porta il suo nome nel borgo di Tramezzina.
Che donna era Carlotta di Prussia?
Quali erano le sue passioni? Cosa amava fare durante i suoi soggiorni sul lago lariano?
Lo scopriremo nel corso di questa visita della fastosa villa.
Oltre alla villa visiteremo anche il fastoso giardino terrazzato che ospita oltre 500 specie di piante la cui fioritura è sicuramente favorita dal clima mite del lago.
Dopo la visita della villa faremo rientro a Varenna in battello e da qui rientreremo in treno a Milano.

Partenza da Milano Centrale: ore 09.00


DATE: 16 OTTOBRE ore 9.00

Durata: 8 ore
Punti di incontro: Davanti al Burgerking in Stazione Centrale livello treno
Costo: euro 72 a persona



PRENOTA ORA


Termini e condizioni
I gruppi saranno formati da massimo 15 partecipanti.

A tutti i partecipanti sarà chiesto di indossare la mascherina seguendo le norme di sicurezza.

Per prenotarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo info@yourtraveldiary.com, indicando il giorno, il numero di persone e la modalità di pagamento (bonifico o carta di credito). Le prenotazioni saranno confermate solo a pagamento effettuato, tramite invio di voucher. Non sarà possibile pagare il giorno stesso del tour.

Tutti i prezzi si intendono iva inclusa.

I tour saranno confermati solo al raggiungimento del numero minimo di adesioni.

Termini di cancellazione:
- fino a 3 GIORNI prima del tour, rimborso totale
- da 2 giorni alla data del tour, penale del 100% o cambio con altro tour (se disponibile)


NB: I biglietti dei Musei e monumenti una volta acquistati non sono rimborsabili.