Stamp

Lago di Braies, paradiso delle Dolomiti

Lago di Braies, paradiso delle Dolomiti

 

Il Lago di Braies che si trova incastonato nell’omonima valle e nasce dallo sbarramento del fiume Braies, ai piedi della parete rocciosa delle Croda del Becco. Situato ad un'altitudine di 1494 metri sul livello del mare, il Lago di origine franosa nato a causa di una frana staccatasi dal Sasso del Signore è uno dei più profondi nella provincia di Bolzano. Il suo punto più profondo misura 36 metri.

La particolarità di questo lago è il suo colore di uno splendido verde smeraldo, il giro del lago dura circa 7 chilometri in poco più di un’ora può essere percorso. Il paesaggio qui è meraviglioso e il percorso è semplice adatto a tutta la famiglia anche con bambini. Vale la pena fare un'escursione in un giorno durante la bassa stagione, di prima mattina o verso sera. Vecchi masi e splendidi borghi caratterizzano il paesaggio di questa valle dove è possibile soggiornare.

Arrivare qui significa godersi lo spettacolo sempre più ipnotico delle Dolomiti, con le montagne che si specchiano nel lago. Si può camminare, rilassarsi e anche fare un giro in barca. Nel periodo invernale quando il lago è ghiacciato e tutto intorno bianco durante il periodo natalizio ci sono i bellissimi mercatini di Natale con i vari prodotti e si possono fare giri in carrozza trainata dai cavalli.

Cosa state aspettando, contattaci per organizzare il prossimo viaggio alla scoperta di questa meraviglia, d'inverno è ricoperto da un manto di ghiaccio ed è circondato da un paesaggio che sembra uscito da un racconto di Natale, d'autunno si veste dei fantastici colori del foliage, mentre d'estate e in primavera il paesaggio verdeggiante circonda il lago dall'acqua color smeraldo.

Contattaci qui per disegnare insieme il vostro prossimo itinerario!